
Hotel Salviatino
L’edificio che oggi ospita Il Salviatino risale al XV secolo ed è immerso nelle dolci colline toscane, con viste spettacolari sulla natura circostante e sulla bellezza della città di Firenze. Una maestosa villa rinascimentale in precedenza adibita a casa privata, un’importante eredità che è rimasta anche dopo la trasformazione in lussuoso hotel 5* con le sue 40 camere e suite.
Le suite e le camere sfoggiano un’elegante fusione di artigianato locale con le ultime tecnologie. Le autentiche lenzuola toscane fatte a mano e le opere d’arte scelte con gran cura rendono tutte le suite e camere un’esperienza davvero unica.
Il Salviatino dispone di piscina e spa rifugio di puro benessere dedicato alla cura del corpo e della mente. Per i trattamenti vengono utilizzati prodotti naturali che rispettano la ciclicità stagionale, garantendo così un’esperienza di wellness unica.
La ristorazione de Il Salviatino è affidata a Giacomo, noto gruppo di ristoranti milanesi oggi parte dell’universo Tearose. Si rafforza così la presenza in Toscana, terra d’origine del fondatore Giacomo Bulleri, le cui radici si riflettono ancora oggi nella genuinità delle ricette e nell’attenzione all’ospitalità.
La cucina di Giacomo a Il Salviatino è incentrata sull’autentica tradizione italiana, proponendo un menù che coniuga semplicità e raffinatezza, utilizzando erbe aromatiche, verdure del nostro orto biologico e un’accurata selezione di materie prime locali. Cornici di questa esperienza gastronomica sono la vista impareggiabile su Firenze e i suoi monumenti dalla terrazza panoramica e il fascino della Sala Affresco che ancora riecheggia il tempo in cui grandi maestri come Salvador Dalì e Gabriele D’Annunzio erano soliti dare energia al luogo con i loro vibranti salotti letterari.
Via del Salviatino, 21
50137 Firenze
tel:+390559041111
www.salviatino.com/continentale
email: concierge@salviatino.com
I nostri Associati:
Paul Lydka
Head Concierge